Visita guidata a Palazzo Massimo alle Terme - Museo Nazionale Romano

24 06 2017 16:30 - 18:00

Location: Palazzo Massimo alle Terme  |  Città: Roma, Italia

Accompagnati dalla nostra guida, visiterete una parte del complesso museale noto come Museo Nazionale Romano, dotato di una raccolta archeologica  tra le più importanti del mondo, distribuito in 4 differenti sedi: Terme di Diocleziano, Palazzo Altemps, Crypta Balbi e Palazzo Massimo che  accoglie una delle più importanti collezioni di arte classica del mondo. Nei quattro piani del museo, scopriremo sculture, affreschi, mosaici, monete e opere di oreficeria, che documentano l’evoluzione della cultura artistica romana dall’età tardo-repubblicana all’età tardo-antica (II sec. a.C. – V sec. d.C.). Lungo il percorso rivivremo la storia, i miti e la vita quotidiana di Roma.

Appuntamento : 15 minuti prima dell’inizio della visita davanti all’ingresso del museo –  Largo Villa Peretti  ore 15,45

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 13,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Biglietto: valido 3 giorni per Palazzo Massimo, Palazzo Altemps, Crypta Balby e Terme di Diocleziano. Intero: € 9,00 ( biglietto + prenotazione); ridotto per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni € 5,50; gratuito per i cittadini sotto i 18 anni della comunità europea ed extracomunitari

Affitto auricolari:  Superiori alle 15 persone Euro 2,00 a persona adulti e bambini da pagare in loco.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium 2017,

Prenotazioni via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico entro e non oltre il venerdì mattina antecedente.

Largo Villa Peretti, 00185 Roma, Italia

• 24 06 2017 16:30 - 18:00