Passeggiata archeologica ... Divertimenti e vita notturna nell'Antica Roma

prossima data:
23 09 2017 18:30 - 20:30

Location: Piazza Navona  |  Città: Roma, Italia

Tipiche espressioni del genio architettonico dei romani, i teatri, come i circhi caratterizzavano il paesaggio urbano della città. Il teatro di Pompeo, quello di Balbo, come il circo di Domiziano, su cui si innesta la meravigliosa piazza Navona, occupavano il centro dello spazio dedicato alla vita pubblica della Roma antica.
Nei teatri si assisteva a spettacoli così sublimi che le stesse tragedie e commedie, nonostante il passare dei millenni, sono ancora oggi messe in scena riscuotendo grandi successi, mentre nel circo l’eccitazione delle tifoserie erano davvero spinte al massimo. Ma i romani amavano anche trascorrere le notti ubriacandosi nelle popine, giocando d’azzardo e frequentando i molti lupanari. Passeggiando tra le vie del centro rivivremo le storie che questi luoghi, ancora oggi, evocano fra le pietre delle loro rovine.

Appuntamento: Piazza Navona, presso l’Ambasciata Brasiliana 15 minuti prima dell’inizio della visita.

Durata: 1 ora e mezza circa  Numero minimo partecipanti: 10 persone

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 10,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Affitto auricolari:  Euro 2,00 a persona adulti e bambini da pagare in loco oltre le 10  persone

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium (obbligatoria per poter effettuare la visita con noi).

Prenotazioni entro il venerdì mattina antecedente via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico.

Piazza Navona, 00186 Roma, Italia

• 23 09 2017 18:30 - 20:30