Trastevere e la magia dei suoi vicoli al tramonto

09 07 2017 18:30 - 20:30

Location: piazza Santa Maria in Trastevere  |  Città: Roma, Italia

Passeggiata serale nella zona trans Tiberim (“al di là del Tevere”), da cui Trastevere. Antica zona nevralgica dei commerci dell’antica Roma, divenuta nei secoli uno dei centri religiosi più importanti di Roma. Ripercorreremo la storia del XIII° rione con aneddoti e curiosità, ci soffermeremo sui grandi centri devozionali quali Santa Maria in Trastevere e Santa Cecilia. Infine, affiancando il fiume Tevere, analizzeremo la funzione strategica del porto di Ripa Grande. Termineremo la nostra visita davanti a Porta Portese, ultimo snodo prima di uscire dalla città eterna.

Appuntamento: Piazza Santa Maria in Trastevere

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 13,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Affitto auricolari:  Euro 2,00 a persona adulti e bambini da pagare in loco oltre le 15  persone

Ricordiamo di avvisare per tempo eventuali disdette.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium (obbligatoria per poter effettuare la visita con noi).

Prenotazioni entro il venerdì mattina antecedente via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico.

Piazza di Santa Maria in Trastevere, 00153 Roma, Italia

• 09 07 2017 18:30 - 20:30