Cripta Balby - Museo Nazionale Romano - visita guidata

25 06 2017 16:30 - 18:30

Location: Via delle Botteghe Oscure, 31  |  Città: Roma, Italia

Attraverso questa visita avremo modo di ricostruire la storia di Roma. Lo scavo stratigrafico dell’isolato, sito in via delle Botteghe Oscure, infatti, ha permesso di indagare una vasta area della città: dalla costruzione del teatro che Lucio Cornelio Balbo eresse nel 13 a.C. agli strati di abbandono e discarica medioevali,

alla costruzione della Chiesa e del Convento di Santa Caterina della Rosa nel Rinascimento,  fino alle demolizioni negli anni ’30 del XX secolo, tutto è stato documentato attraverso lo scavo, la documentazione d’archivio, lo studio della cartografia storica.

Il museo, affascinante esposizione su tre piani, raccoglie i materiali che illustrano la storia dei complessi imperiali, medioevali e moderni.

Appuntamento : 15 minuti prima dell’inizio della visita davanti all’ingresso del museo –  Via delle Botteghe Oscure, 31  ore 16,15

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 13,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Biglietto+ diritto di prenotazione: valido 3 giorni per Crypta Balby,  Palazzo Massimo, Palazzo Altemps e Terme di Diocleziano. Intero: € 9,00; ridotto per i cittadini dell’Unione Europea tra i 18 e i 25 anni € 5,50; gratuito per i cittadini sotto i 18 anni della comunità europea ed extracomunitari

Affitto auricolari:  Superiori alle 15 persone Euro 2,00 a persona adulti e bambini da pagare in loco.

IMPORTANTE: portare un documento di identità valido sia per minori che per adulti e la tessera Associativa Gaudium 2017,

Prenotazioni via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un recapito telefonico entro e non oltre il venerdì mattina antecedente.

Via delle Botteghe Oscure, 31, 00186 Roma, Italia

• 25 06 2017 16:30 - 18:30