CAPODANNO IN UMBRIA

SCRIGNO INESAURIBILE DI STORIA ED ARTE

CASCIA - SPOLETO - GUBBIO - NORCIA - PERUGIA

1° GIORNO: ROMA – CASCIA -SPOLETO

Ritrovo dei Signori partecipanti in luogo ed orario da stabilire.  Sistemazione in pullman GT alla volta di Cascia. Arrivo in hotel, consegna delle camere riservate. Pranzo . Nel pomeriggio partenza per Spoleto e visita guidata della città , una delle più ricche di storia, occupa un posto di grande rilievo sia per il suo patrimonio artistico e culturale ( vi si svolge ogni anno il Festival dei due Mondi) sia per la sua posizione geografica.

Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO: CASCIA-GUBBIO
Prima colazione Hotel.  In mattinata partenza per la visita guidata di Gubbio,  tra le più antiche città dell'Umbria, meravigliosamente conservata nei secoli e ricca di monumenti che testimoniano il suo glorioso passato. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per visita libera della città. Al termine rientro in hotel per prepararsi al fantastico cenone e veglione di Fine anno.

3° GIORNO: CASCIA – NORCIA

Prima colazione in hotel. In mattinata visita libera di Cascia , o  per chi lo desidera, possibilità di assistere alla SS. Messa di inizio anno nel Santuario di Santa Rita.  Rientro all’ Hotel  per il pranzo di Capodanno. Nel pomeriggio partenza per Norcia e visita libera della cittadina che per i suoi valori mistici, monumentali ed artistici , rimane in Umbria uno dei borghi più interessanti. Possibilità di degustazione in una delle rinomate norcinerie. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4° GIORNO: CASCIA – PERUGIA - ROMA

Prima colazione in Hotel. In mattinata partenza per la visita guidata di Perugia , città d'arte, ricca di storia e monumenti, fondata dagli Etruschi, polo culturale, produttivo e direzionale della regione, meta turistica internazionale e sede universitaria, con un ampio centro storico, asimmetricamente adagiato su una serie di alture collinari a breve distanza dal Tevere, la città conserva un armonioso aspetto medievale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della fabbrica  della PERUGINA, il posto dove il cuore del cioccolato italiano batte in un luogo affascinante e ricco di storia. È la Casa del Cioccolato Perugina, un luogo unico al mondo, a pochi chilometri dal centro di Perugia, dove chiunque può respirare emozioni di cioccolato. Nel tardo pomeriggio partenza per Roma. Arrivo previsto in tarda serata.

LA QUOTA COMPRENDE:

-  VIAGGIO IN PULLMAN GT COME DA PROGRAMMA
-  SISTEMAZIONE IN HOTEL  4*A CASCIA o dintorni.

-  I PASTI COME DA PROGRAMMA
-  BEVANDE AI PASTI ( 1/2 DI ACQUA E 1/4 DI VINO)

- VISITE GUIDATE COME DA PROGRAMMA

- CENONE E VEGLIONE DI CAPODANNO CON MUSICA DAL VIVO

- INGRESSO AL MUSEO DELLA PERUGINA CON DEGUSTAZIONE

- ACCOMPAGNATORE PER TUTTO IL VIAGGIO

SUPPLEMENTI e RIDUZIONI:

SUPPLEMENTO SINGOLA: € 20 a notte SU RICHIESTA SE DISPONIBILE
3° LETTO 2/12 ANNI N.C. – 15%
3° LETTO ADULTI – 10% SU RICHIESTA

LA QUOTA NON COMPRENDE:

- QUOTA DI ASSICURAZIONE MEDICO BAGAGLIO QUOTA GESTIONE PRATICA, ASSICURAZIONE CONTRO ANNULLAMENTO valida fino a 20 gg prima della partenza: € 30,00 A PERSONA

- TASSA DI SOGGIORNO DA PAGARE IN LOCO

- INGRESSI IN GENERE E/O A MUSEI E SITI ARCHEOLOGICI

- TUTTO QUANTO NON ESPRESSAMENTE INDICATO NELLA “ QUOTA COMPRENDE”.

MINIMO 40 PARTECIPANTI

I posti sul pullman verranno assegnati secondo l’ordine di prenotazione.

1° e 2° fila sono su richiesta e a pagamento.

LA GITA PUO’ SUBIRE VARIAZIONI SECONDO  ESIGENZE TECNICHE E/O CLIMATICHE

ORGANIZZAZIONE TECNICA CRAL RIUNITI – LA VACANZA ITALIANA  TOUR OPERATOR - ROMA