PONTE DEL 2 GIUGNO - ISOLA D'ELBA

Location: isola d'elba  |  Città: false, Italia

€ 370,00 a persona in camera doppia

La quota comprende:

Bus G..T. per tutto il periodo, sistemazione presso Hotel Isola Verde o similare, trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo, bevande ai pasti, passaggi marittimi a/r con bus a seguito, visite guidate come da programma, accompagnatore, consegna del materiale illustrativo dell’isola d’Elba, assicurazione medico-bagaglio.

La quota non comprende:

ingressi dove previsti, mance e facchinaggi, eventuale tassa di soggiorno, Assicurazione contro l’annullamento facoltativa € 15,00 per persona, tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”

02 giugno 2016:                     ROMA – piombino – isola d’elba

Ore 07.00 raduno dei partecipanti nei luoghi convenuti, sistemazione in Bus G.T. e partenza per Piombino. Arrivo al porto di Piombino, disbrigo operazione di imbarco e partenza per l'Isola d'Elba. Pranzo libero. Dopo un'ora circa di navigazione arrivo a Portoferraio. Operazioni di sbarco ed incontro con la guida, consegna materiale illustrativo dell’Elba ed inizio visita di Portoferraio: la residenza invernale di Napoleone, la villa "Dei Mulini" e del centro storico, antica città cinta da formidabili ed inespugnabili fortificazioni. Si potrà visitare il Museo Civico Archeologico e la Chiesa della Misericordia, oppure, in alternativa, la suggestiva ed unica in Europa spiaggia bianca delle Ghiaie con i suoi sassolini bianchi. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

03 giugno 2016:                     isola d’elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Museo Napoleonico di San Martino, residenza estiva dell’Imperatore in esilio. Proseguimento per Porto Azzurro con una breve sosta in località Mola e visita dell'Azienda Agricola, per effettuare una piccola degustazione dei vini D.O.C. ed i prodotti tipici dell'Elba. Arrivati a Porto Azzurro, sosta per una passeggiata nel centro storico della ridente cittadina dominata dalla Fortezza spagnola di San Giacomo oggi è il penitenziario, il cui centro è caratterizzato da un meraviglioso lungomare. Inoltre si potrà visitare la collezione di minerali e pietre dure Giannini con il suo piccolo museo dei minerali. Rientro in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita della parte occidentale dell’Isola, non mancheranno le stupende bellezze naturali e paesaggistiche dell’ Isola, con alcune soste durante l’itinerario: Procchio, Isolotto della Paolina, Marciana Marina, graziosissimo paese di pescatori, con
il suo caratteristico porticciolo dominato dalla Torre Pisana del XII secolo. Possibilità di visitare il laboratorio artigianale "Profumi dell’Elba” dove si producono profumi ed essenze con piante e fiori esclusivamente elbani. Proseguimento per Marciana a 370 metri sul livello del mare, circondata da boschi di castagni e lecci, che offre un’indimenticabile vista sulla sottostante vallata. Si continua passando per i paesini più caratteristici della costa occidentale, in ordine: S. Andrea, Chiessi, Pomonte Fetovaia, Secchetto, Cavoli fino ad arrivare a Marina di Campo. Questo è oggi il centro balneare più frequentato dell’isola, grazie alla sua lunga e bianchissima spiaggia. Breve sosta per il tempo libero. Si continua passando per la strada denominata “ monumento” (panoramica dei due golfi) e Lacona. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

04 giugno 2016:                     isola d’elba

Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Capoliveri e visita di questa splendida località turistica con le sue viuzze molto caratteristiche. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita della parte orientale dell’isola: Rio Elba, tipico paesino dei minatori, Rio Marina tipico paesini di pescatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

05 giugno 2016:                     isola d’elba - piombino - roma

Prima colazione in hotel mattina libera per shopping o relax mare. Pranzo in hotel e trasferimento al porto di Portoferraio per effettuare le operazioni di imbarco e partenza per Piombino. Arrivo e proseguimento per Roma con arrivo previsto in serata

Prenotazioni e Informazioni   Marzia – Associazione Culturale Gaudium  06/30.92.729- 328.29.30.698 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Isola d'Elba, Provincia di Livorno, Italia

• da 02 06 2016 05:00 a 05 06 2016 17:00