VISITA GUIDATA AL PARCO DEGLI ACQUEDOTTI

prossima data:
30 Settembre 2017 18:00 - 19:30

Location: Via Lemonia, di fronte alla chiesa di San Policarpo (metro A Giulio Agricola).  |  Città: Roma, Italia

Visitiamo il Parco degli Acquedotti vero e proprio polmone verde, un’oasi di storia e natura insieme. Il Parco è caratterizzato dalla presenza di ben sette acquedotti romani che distribuivano acqua per tutta la città di Roma. Ancora oggi si può vedere gran parte dell’acquedotto Claudio percorrere per quasi tutta la sua lunghezza il Parco.

Passeggiando, vedremo anche un vecchio casale, il Casale di Roma Vecchia del XIII° sec. d.C., i resti di un’antica villa romana, la cd. Villa delle Vignacce e molte altre evidenze archeologiche che ci accompagneranno all’interno di questo paesaggio mozzafiato.

Durata visita: 2 ore circa

Contributo visita guidata: € 8,00 adulti dai 18 anni compiuti per Associati Gaudium; € 10,00 adulti non Associati Gaudium ; gratuito under 18 anni non compiuti accompagnato da un adulto; € 6,50 adulti dai 18 anni compiuti per gli iscritti ai CRAL CONVENZIONATI CON NOI.

Supplemento auricolari: 2,00 Euro oltre le 15 persone

Appuntamento: Via Lemonia, di fronte alla chiesa di San Policarpo (metro A Giulio Agricola).

L’orario indicato si riferisce a quello effettivo di inizio visita; si richiede di arrivare almeno 20 minuti prima per formalizzare la prenotazione.

Per prenotare la visita è necessario inviare una mail indicando un numero telefonico di riferimento entro e non oltre il venerdì mattina antecedente a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Evento curato da Monica Fabiani  Guida Autorizzata Roma e Provincia

Via Lemonia, 00174 Roma, Italia

• 30 Settembre 2017 18:00 - 19:30

Marzia Peri ProtoMarzia Peri Proto (3)