Fiabesche Architetture: Il Quartiere Coppedè

24 Marzo 2018 17:00 - 17:00

Location: via Dora, 1  |  Città: Roma, Italia

Passeggiando per il Quartiere Coppedé

Tra fiaba e realtà, presente e passato, neoclassico e barocco, stile gotico e rinascimentale. Esiste un quartiere a Roma che è tutto questo: fatto di fontane, villini, palazzi ognuno diverso dall'altro, ricco di decorazioni ispirate al più sfrontato gusto eclettico, carico di suggestioni simboliche volute dal loro artefice, l’architetto Gino Coppedé. Personaggi, simboli, marmi, loggiati, fregi multicolori, archi, terrecotte, repertori neomedievali e vetrate Liberty animano la visita, fra eleganti e bizzarre costruzioni quali la Palazzina del Ragno, il Villino delle Fate, la Fontana delle Rane, in uno scenario quasi teatrale, set privilegiato di Dario Argento.

Contributo visita guidata: 8 euro a persona per gli associati  (gratuito bambini e ragazzi sino 18 anni non compiuti se accompagnati da un adulto), 13,00 euro per i non associati comprensivo della tessera associativa che verrà rilasciata in tale occasione. Costo affitto auricolari obbligatori per tutti: 2,00 euro da pagare in loco.

Appuntamento: Via Tagliamento, angolo Via Dora (arcone d'ingresso)

L’orario indicato si riferisce a quello effettivo di inizio visita; si richiede di arrivare almeno 15 minuti prima per formalizzare la prenotazione.

Prenotazioni entro il venerdì mattina antecedente la visita via mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero delle persone e un numero di telefono di riferimento

Via Dora, 00198 Roma, Italia

• 24 Marzo 2018 17:00 - 17:00